Uno stile di vita.

Uno stile di vita.

venerdì 27 agosto 2010

"L'uomo è come una bestia, che vorrebbe far niente." (cit.)

Ultimamente mi sono fissata con la parola "roito"..tutta colpa di C.T. e S.C. ..ad ongi modo in questo momento il mondo mi sembra di un roito pazzesco e anche la mia mente fa pensieri roiti..

Devo ricominciare ad assumere regolarmente caffeina.

Chissà cosa deve aver provato 60 anni fa Cesare Pavese in quella stanza d'albergo..in questo momento avrei proprio bisogno di parlare con uno come lui, anzi proprio con lui. Soltanto una mente come la sua potrebbe capirmi. 

Dopo mi riguardo per la millesima volta Un perro andaluz..magari recupero un po' di senno.

Per ora, mi riguardo un po' di architettura gotica vah..che è meglio u.u

Ah no ancora una cosa..oggi mi sono sentita come quando, a 14 anni, decisi di fare il Liceo Linguistico. Ogni volta che mia madre tornava da fare la spesa mi diceva: ho incontrato X e mi ha detto che suo/a figlio/a farà il Liceo Scientifico

Così oggi: ho incontrato Y e mi ha detto che suo/a figlio/a farà economia..

Ma va?? Nessuno ci va..che strano!

Nulla contro la facoltà di economia..io, personalmente non portei mai farla (oltre al gusto personale, non sono competente in matematica e robe del genere)...però insomma piantatela di chiedermi se vado a disegnare all'Accademia Albertina è_é perchè la risposta è NO..e le vostre espressioni sconvolte mi fanno ridere ù_ù

CIAO ROITI.

mercoledì 25 agosto 2010

Io non conto le pecore.

La riproduzione casuale ha pescato un album che ero solita ascoltare quando avevo 14 anni (come vedi dal link, S., non si tratta dei Pantera..gruppo che tra l'altro ascoltavo quando avevo 2 anni..o così dicono).. Mi ricordo quando un pomeriggio di fine estate, mio padre mi portò a casa di C./P.N.(è una sola persona, e non si tratta della stazione Torino porta Nuova) e mangiammo una confezione di barattolino Sammontana al cioccolato parlando entusiaste dell'imminente inizio delle scuole superiori.

Due notti fa, ho sognato la mia prof di italiano delle superiori..e anche questo mi ha fatto pensare a P.N. e di quando in prima eravamo tormentate da quella donna(tormento durato fino allo scorso giugno)..

Poi ho cambiato canzone.

La scorsa notte non riuscivo a dormire, così ho ascoltato per quasi un'ora Ludovico Einaudi e mi è venuta voglia di andare in bicicletta e sentire il profumo della natura venirmi addosso. 

Ma era l'una e mezza di notte. 



Ho abbandonato l'idea e mi sono addormentata. 

Ciao Fronte :*

lunedì 23 agosto 2010

Err..

Alle superiori prendevo sempre 5 e mezzo di tema (tranne qualche rara eccezione..quel 7 e mezzo di tema sulle coppie di fatto ancora non me lo spiego..va beh) e sono sicura che questo blog non sarà dei migliori. Poco importa. A me non interessa avere una schiera di lettori pronti a leggere e commentare (in ogni caso ogni tipo di commento/critica ecc sarà accolto). Ho deciso di creare questo spazio solamente perché ogni tanto sento il bisogno di scrivere ciò che provo..insomma di rendere un po' più concrete le mie seghe mentali.


Forse ho deciso di iniziare a scrivere un blog in preda alla "solitudine" del mese di agosto (per la serie "non ho altro di meglio da fare").


Non intendo fare presentazioni o cose simili..oltre ad essere difficile, lo trovo completamente inutile.









Bla, bla bla..






Oggi mio nonno ha iniziato a dirmi strane battutine che non facevano ridere. Alle fine, vedendo che ci rimaneva un po' male di fronte alla mia faccia seria, ho iniziato a ridere di gusto per ogni cavolata che diceva.


Vi lascio una perla d saggezza, giusto per rendere questo blog più scadente:
"Un giorno chiesi ad un signore qual era il tram più economico da prendere, lui mi disse il 17..sai perché? Perché va a Sassi..mentre gli altri vanno a corrente elettrica".





Chi non conosce Torino non può capirla..e menomale!