Uno stile di vita.

Uno stile di vita.

mercoledì 2 novembre 2011

Il giorno più bello della mia vita

Quando avrò 80 anni voglio vivere in una casa con il caminetto, stare seduta su una sedia a dondolo e raccontare ai miei nipotini cosa mi è successo oggi.


Oggi sono tornata a scuola, è stata una giornata piuttosto grigia, anche se sono abbastanza contenta di dover nuovamente decidere quali materie studiare durante l'anno che verrà. Stasera sono tornata a casa, ho visto due episodi di Chuck in streaming e poi ho cenato. Avevo appena buttato le bucce della mela verde che avevo appena mangiato nella pattumiera, quando mi squilla il cellulare: Chiara (il nome intero ne sottolinea l'importanza vitale). Rispondo: 
"Hey, tutto okay?!"
"Ale..hanno risposto..hanno risposto..I LONELY ISLAND HANNO RISPOSTO ALLA NOSTRA LETTERA, HA-HANNO VISTO IL NOSTRO VIDEO!"
"O CAZZO!"
Poi la conversazione è stata composta da un'alternanza di "oh mio Dio"-"Chiara, ma è vero? Non stai scherzando?!". E le lacrime, lo ammetto.


Andiamo con ordine.
Siamo a febbraio del 2011, io e la mia migliore amica iniziamo ad interessarci ad un trio di comici americani, The Lonely Island. Diventano il nostro culto, tanto che i nostri amici per circa un mese ci hanno dato delle pazze, delle fissate, delle malate (un po' avevano ragione, sì, lo ammetto). A maggio decidiamo di girare un remake di un loro video. A metà maggio, decidiamo di confezionare un DVD contenente il nostro video  e una nostra lettera e mandarla ai Lonely Island. Non speravamo in una risposta, infatti non ci contavamo più di tanto. Ricordo solo che il quel giorno, uscite dalla posta eravamo contente di aver fatto la cazzata del giorno. 
Passano i mesi e quasi ce ne dimentichiamo. Fino a stasera, quando Chiara ha aperto quella busta e ha trovato un pezzo della copertina del DVD che avevamo realizzato con gli autografi di Andy e Jorma (due dei tre comici) e la scritta "love you". Non so se l'abbiano visto davvero, sinceramente ci spero. Probabilmente hanno scritto di fretta i loro autografi..ma sapete? Non me ne importa più di tanto..è stato il giorno più bello della mia vita. Prendetemi pure per una sfigata senza una vita sociale, però questo pezzo di carta mi ha completamente cambiato la giornata e, forse, un pezzetto di vita.