Uno stile di vita.

Uno stile di vita.

martedì 27 settembre 2011

Does it offend you, yeah?

Il titolo, come avranno capito i più furbetti, si rifà al gruppo musicale di cui mi sto innamorando perdutamente. Il nome è GENIALE.

Ma non volevo parlare di questo.

Ho appreso 10 minuti fa che su Italia 1 trasmettono di nuovo Lady Oscar alle 17.55 tutti i pomeriggi = MASOCHISMO.

Ma facciamo qualche passo indietro.

A. aveva circa 9/10 anni quando vide per la prima volta in TV la celeberrima serie di cartoni animati "Lady Oscar". Si riconosceva molto nel personaggio, una ragazza che amava fare cose "da maschi": giocare a far la guerra, comportarsi da ragazzaccio e cose così..e non perché fosse lesbica! Semplicemente la annoiava pettinare le bambole o far finta di prendere il tè nelle tazzine di plastica.
Crescendo poi si è accorta di assomigliare alla Lady Oscar fragile, quella che si innamora della persona sbagliata..e, come succede il 99% delle volte, "quella persona" ti considera soltanto una buona amica.

Passano gli anni e A. si sente sempre più Andrè, una persona felice che però è piena di debolezze. Una di quelle persone che adora sbattere la testa contro il muro e farsi male.

Ora, perché A. continua a guardare Lady Oscar? La parola MASOCHISMO racchiude tutto quello che c'è da sapere. Inoltre, crescendo lo si guarda sotto un'altra luce.

Miao.

2 commenti:

  1. Anche a me piacciono i DIOY,Y! Un po' Gorillaz, ma va be'..

    s

    RispondiElimina
  2. E' un onore ricevere un tuo commento! Seguo assiduamente il tuo blog "L'apprendista libraio"!

    RispondiElimina