Uno stile di vita.

Uno stile di vita.

martedì 19 ottobre 2010

3 etti, che faccio, lascio?

Quando ero piccina adoravo andare a fare la spesa con mia madre (un volta uscì di casa mentre dormivo ancora e al suo ritorno inveii contro di lei perché non mi aveva portata a fare la spesa) e mi immaginavo come sarebbe stato, una volta div anni e il entata grande, farla da sola.
Un anno fa, ho preso la patente e la prima cosa che feci fu andare a far la spesa da sola (nel portafoglio c'era ovviamente la lista scritta minuziosamente da mia madre, ma ovviamente decisi di aggiungere degli extra che lei non avrebbe mai comprato) e tornai a casa soddisfatta.
Ieri sera, dopo un anno,  3 mesi e 23 giorni ( li ho contati ora) di patente, mi sono rotta le palle. Non perché devo comprare soltanto verdurine, frutta, formaggio magro, "latte, un paio di collant e shampoo per nonna" (sono seriamente per mia nonna) ecc..ma per la gente che incontro al supermercato.
Ecco una breve lista:
- La donna che compra cibi biologici evuole dimostrare agli altri quanto sia importante comprare quello che compra lei.
- i genitori sclerati con prole al seguito, che litigano al banco gastronimia
- Il marito/ fidanzato/compagno che fa la spesa per la sua donna e sta  quarti d'ora nel reparto "shampoo, bagnoschiuma" a contemplare tutti i prodotti (per prendere poi quello sbagliato)
- La donna sclerata che ha comprato tutto il supermercato e dribla amabilmente tutti i carrelli alla cassa
- La donna "aristocratica" armata di pelliccia d'inverno o occhialoni da 20" d'estate che alla cassa mette i suoi acquisti nella borsa con una lentezza da bradipo e crea interminabili cose
- La donna / l'uomo che ha una gran fretta, sa già dove ci sono le cose che devono prendere, ci mettono  secondi a fare la spesa ma alla cassa si ritrovno di fronti a km di coda 
Io faccio parte dell'ultima categoria. ieri sera alla cassa davanti a me c'era una madaminchia che si era comprata l'intero supermercato >_>

alla fine della fiera, nella prossima vita voglio nascere con un'insensato odio contro la spesa.

Peace 
Ho di nuovo 15 anni

Nessun commento:

Posta un commento